Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 01 giugno 2022 ore 15:35

Piazza gremita per cantare con Cristina D'Avena

Dopo due anni di assenza Ludicomix ha riempito Empoli con mostre, fumetti, tornei, eventi, giochi e intrattenimento. Il pieno di grandi e piccini



EMPOLI — La due giorni di Ludicomix ad Empoli ha fatto registrare complessivamente la presenza di 20mila visitatori dopo due anni di stop dovuto all'emergenza Covid-19.

Il concerto di Cristina D’Avena, che si è tenuto sabato 28 maggio in piazza della Vittoria, ha visto alternarsi nelle quattro ore di contingentamento degli spazi ben 7000 persone, raggiungendo il limite massimo di capienza di 3000 persone, indicato dalla commissione, per la durata del concerto. In totale, nei due giorni 20.000 persone hanno visitato le aree della manifestazione, che spaziavano dal Chiostro degli Agostiniani al Palazzo delle Esposizioni, partecipando con interesse alle numerose attività del programma.

Per Empoli è stato il primo grande evento dell’estate 2022, nei giorni di sabato 28 e domenica 29 con l’associazione Ludicomix APS, il sostegno dell’amministrazione comunale di Empoli, la collaborazione di ToscanaBricks e il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e dello stesso Comune di Empoli.

Gli organizzatori, guidati dal presidente dell'Associazione Ludicomix, Tommaso Alderighi "Nasce dai progetti di quella che doveva essere una grande edizione per il 2020, ma che si è scontrata con l’imponderabile che tutti ben conosciamo. Quello che conta è il risultato, e questa difficile ripartenza di risultati ne ha portati molti: i numeri della manifestazione sono confortanti e, nonostante la riorganizzazione di spazi e investimenti, il pubblico ha risposto alla nostra rinnovata proposta culturale con entusiasmo. Nelle aree a biglietto, circoscritte al Parco Mariambini ed al PalaExpo abbiamo registrato 8000 presenze nei due giorni".

Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco del Comune di Empoli "Quello appena concluso - ha sottolineato - è stato un fine settimana che ha riacceso il centro storico di Empoli e che ha dato il via libera agli eventi estivi: Ludicomix è uno spettacolo pensato per aprire la città e offrire eventi e attività per tutte le età e per tutte le famiglie. Anche quest’anno è arrivata la conferma che la manifestazione è amata da moltissime persone, un pubblico in arrivo da tutta la Toscana: Empoli guarda avanti investendo in cultura e offrendo spazio al divertimento. Un ringraziamento speciale agli organizzatori dell’associazione Ludicomix e a tutte le associazioni di volontariato che hanno collaborato all’iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità