Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:03 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Toscani in TV sabato 03 aprile 2021 ore 08:00

​Pinzimonio di Pasqua da Chef Continanza

In occasione della Pasqua, nella rubrica di Eat Parade del Tg2, la chef empolese suggerisce una variante gustosa del classico pinzimonio



EMPOLI — Con pinzimonio si indica propriamente una salsa a crudo fatta con olio d'oliva, sale e pepe e facoltativamente aceto, in cui si possono intingere ortaggi crudi. 

Una preparazione proposta come antipasto oppure contorno, come l'insalata e similmente alle crudités. Chef Federica Continanza ha proposto la sua variante rigorosamente veggy e gluten free per la sua rubrica di Eat Parade in onda il venerdì su Rai2.

Una patata come vassoietto per la salsa guacamole a base di avocado su cui incastonare verdure di stagione crude tagliate ad arte e fantasia. La patata viene tagliata in due, svuotata in parte aromatizzata con curry e curcuma, ma non pelata e poi cotta in forno a 180° per 30’. Intanto si prepara la salsa guacamole con scalogno o cipollotto, lime, sale e pepe. 

Su questa base una ventagliata di verdure come peperoni, ravanelli, carote anche nella scenografica variante viola per comporre un festoso cestino pasquale con cui rallegrare le tavole per la Pasqua.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità