Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport lunedì 28 dicembre 2020 ore 13:49

Piscina, si parte con la sistemazione del tetto

Piscina, nei primi giorni del 2021 al via i lavori per sistemare il tetto: investimento da 300mila euro, molto atteso dagli sportivi



EMPOLI — Al termine delle festività natalizia la ditta incaricata dal Comune di Empoli inizierà l’intervento per la sistemazione del manto della copertura della piscina comunale di Via delle Olimpiadi.

Nello scorso agosto la Giunta Barnini ha approvato il progetto esecutivo mettendo a disposizione 300.000 euro per i lavori e per tutto gli oneri legati al cantiere.

I lavori rappresentano una risposta alle esigenze di una struttura sportiva che, prima delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, è sempre stata molto frequentata dalla cittadinanza, non solo empolese.

In passato, dopo episodi atmosferici di forte intensità, si sono registrate infiltrazioni all’interno della piscina, soprattutto nella zona degli spogliatoi.

La causa è nella particolare conformazione del tetto e nella sua vetustà.

Progettato dall’architetto Mauro Ristori, scomparso nei mesi scorsi, l’impianto sportivo risale a metà anni ’70 e quindi ha bisogno di un importante intervento di ripristino del manto di copertura.


Il progetto esecutivo è stato redatto a seguito di prove di laboratorio e indagini effettuate nei mesi scorsi finalizzate alla verifica di vulnerabilità sismica dell'edificio e alla progettazione strutturale della nuova copertura.

I lavori, affidati dopo la procedura di gara, alla Isomec di Parma, avranno una durata di 8 settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità