Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 31 maggio 2021 ore 13:20

Preso il rapinatore seriale incubo delle farmacie

L'uomo è accusato di avere commesso tre rapine tra l'Empolese e la provincia di Lucca, ad incastrarlo un'auto, alcuni indumenti ed un punteruolo



EMPOLI — I carabinieri di Empoli hanno individuato un uomo ritenuto responsabile di avere commesso tre rapine nell’arco di 20 giorni tra Ottobre e Novembre 2020. L'uomo è accusato di avere commesso due rapine nell’Empolese Valdelsa e una in provincia di Lucca. 

 Il presunto rapinatore è un uomo di 58 anni di origini siciliane al quale è stata notificata la misura di custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Massa dove si trova già ristretto per un altro reato.

I fatti. Nelle due rapine empolesi si è trattato di due farmacie, una il 12 Ottobre 2020 a Stabbia, frazione del Comune di Cerreto Guidi, e l’altra il 3 Novembre 2020 a Ponte a Cappiano, frazione del Comune di Fucecchio. Un uomo, travisato con una mascherina chirurgica e un cappellino in lana, armato di un punteruolo e di un coltello, dopo aver minacciato le farmaciste al bancone si è fatto consegnare l’incasso e il contenuto delle loro borse, rinchiudendo poi a chiave le vittime in bagno, per garantirsi la fuga e ritardare le richieste d’aiuto.

Le indagini. I carabinieri di Empoli, Fucecchio e Cerreto Guidi, hanno effettuato indagini attraverso tabulati telefonici, individuazioni fotografiche, testimonianze ed immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza privati ed urbani che hanno concentrato le attenzioni sull'arrestato, a carico del quale è emerso un grave quadro indiziario condiviso dalla procura. I carabinieri di Empoli, in collaborazione con i colleghi della provincia di Pistoia, hanno individuato l’autovettura utilizzata dal malvivente per raggiungere le farmacie rapinate e gli indumenti che sarebbero stati indossati durante le rapine commesse a Fucecchio e Cerreto Guidi, oltre ad un punteruolo. 

Altre indagini svolte con i militari della provincia di Lucca hanno portato ad attribuire all'uomo anche un’altra rapina, sempre ai danni di una farmacia, perpetrata nel pomeriggio del 21 Ottobre 2020 nella frazione San Salvatore del Comune di Montecarlo, per il medesimo modus operandi e gli oggetti rinvenuti e sequestrati a suo carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità