Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:EMPOLI22°37°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 10:04

Ruba il furgoncino dei gelati ma la fuga dura poco

carabinieri

Aveva sottratto il veicolo di una gelateria di San Casciano e nel giro di ore i carabinieri di Empoli e Scandicci lo hanno rintracciato a San Miniato



EMPOLI — Avrebbe rubato il furgoncino dei gelati, il Fiat Doblò di una gelateria di San Casciano Val di Pesa. Era il pomeriggio di sabato scorso 21 Maggio quando si è verificato il furto, e già in serata i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un sospettato. 

Si tratta di un 35enne già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del furto aggravato del veicolo, a cui sono giunti dopo un'azione di monitoraggio dei suoi spostamenti i carabinieri delle compagnie di Empoli e di Scandicci. Lo hanno individuato e raggiunto con l'aliquota radiomobile a San Miniato di Pisa, interrompendone la fuga.

Lui lì ha abbandonato il furgone continuando a scappare a piedi, fino a rifugiarsi in un circolo per nascondersi. Non è servito. Col supporto dei carabinieri sanminiatesi i militari sono entrati nel locale e hanno bloccato il 35enne mentre stava cercando di sbarazzarsi di un paio di guanti e di forbici. Nel marsupio invece l'uomo aveva il telecomando di accesso alla Ztl di San Casciano trovato nel furgoncino e in uso alla gelateria.

Intanto avveniva la perquisizione del veicolo, dove i carabinieri hanno trovato strumenti da scasso. L'uomo è stato arrestato. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria e sarà valutata nel corso del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nel territorio fiorentino sono state accertate circa 90 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità