Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:16 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Sanremo vince il rock dei Maneskin

Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 16:17

Scarpette rosse al San Giuseppe

25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne: all'ospedale San Giuseppe di Empoli “scarpette rosse” in evidenza



EMPOLI — Sono state messe in evidenza, posizionandole in maniera strategica, le “scarpette rosse” che al presidio San Giuseppe di Empoli e nella sede amministrativa in via dei Cappuccini, solitamente sono poste nella hall dell'ingresso. Il profondo simbolismo, che l’allora AUSL 11 aveva promosso firmando un manifesto di intenti durante l'evento "25 novembre: Donne ...per un giorno", a sua volta legato al progetto itinerante "Scarpe senza Donne", si ripropone ancora una volta, attraverso l’iconografia delle scarpe rosse, di portare alla luce la tematica del femminicidio in Italia.

L’attuale iniziativa nasce in occasione della giornata mondiale contro la violenza delle donne che si svolge oggi, 25 Novembre, su tutto il territorio nazionale, al fine di supportare ancora una volta questo progetto e portare avanti pensieri e azioni non violente, oltre che far riflettere chiunque.

Contestualmente, nello stesso presidio di via dei Cappuccini, sono stati distribuiti anche dei nastrini rossi che molti operatori hanno indossato con molto piacere.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità