Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 16:45

"Scuole aperte in zona rossa? Non si può fare"

Il sindaco di Empoli ha risposto così ai cittadini che le hanno chiesto di poter mantenere aperte le scuole anche in caso di passaggio in zona rossa



EMPOLI — "Se dalla prossima settimana saremo in zona rossa non potremo continuare con la presenza piena nelle classi, è quanto ha disposto il dpcm del Governo e non è nelle disponibilità del sindaco decidere in modo diverso" così Brenda Barnini, sindaco di Empoli, ha risposto alle richieste dei cittadini che avevano invitato a mantenere aperte le scuole.

"Cari genitori delle scuole di Empoli. In tanti mi state facendo arrivare messaggi per chiedere all'amministrazione comunale di tenere aperte in modo regolare le scuole anche in zona rossa" ha scritto Barnini sui social.

"Capisco perfettamente la preoccupazione per i nostri figli e anche la difficoltà organizzativa delle famiglie ma solo il Governo può disporre l'apertura totale anche in zona rossa. I dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi stanno però facendo il massimo sforzo per garantire la scuola in presenza a piccoli gruppi a rotazione per consentire anche ai ragazzi disabili di frequentare senza rimanere da soli. L'amministrazione ha garantito il trasporto scolastico per chi già ne usufruisce nel caso aderirà a questo meccanismo proposto dalla scuola dei piccoli gruppi a rotazione. Certa che comprendete la difficoltà della situazione guardo insieme a tutti voi con fiducia all'arrivo di un numero adeguato di vaccini che ci consentirà di superare tutto questo" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità