Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:EMPOLI17°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La febbre di Space X. L’America è la patria del capitalismo popolare
La febbre di Space X. L’America è la patria del capitalismo popolare

Politica Sabato 01 Giugno 2019 ore 15:32

Seconda giunta Barnini, maggioranza civica

E' stata annunciata oggi la squadra che supporterà la sindaca rieletta fino al 2024. Ci sono tre riconfermati e tre esponenti del Pd. Le deleghe



EMPOLI — La rieletta sindaca Brenda Barnini ha reso noto i nomi della sua giunta per il quinquennio 2019-2024.

Gli assessori sono sette, di cui tre confermati, ovvero Fabio Barsottini (diventa vicesindaco), Fabrizio Biuzzi e Antonio Ponzo Pellegrini. 

I nuovi sono Massimo Marconcini (ex vicesindaco in passate legislature e per un periodo all'opposizione), Adolfo Bellucci, Giulia Terreni e Valentina Torrini. 

Sono tre gli assessori Pd e quattro, la maggioranza, quelli civici, che arrivano dalle due liste "Questa è Empoli" e "Radici e futuro".

"Mi hanno chiesto se è stato difficile comporre la squadra - ha detto Barnini - e la risposta è sì perché avevo l'imbarazzo della scelta tra le tante persone in gamba elette e non in Consiglio Comunale. Ma nella squadra conta il valore dei singoli quanto la forza del gruppo. Sono felice e orgogliosa che queste donne e uomini abbiano accettato la responsabilità di fare il bene di Empoli".

Queste le deleghe:

- Brenda Barnini, sindaco: bilancio, personale, educazione e infanzia, società partecipate

- Fabio Barsottini, vicesindaco: lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, urbanistica, edilizia, rapporti con il consiglio comunale. 

- Antonio Ponzo Pellegrini, assessore: commercio, attività produttive, innovazione, sicurezza e decoro urbano, polizia municipale. 

- Giulia Terreni, assessore: cultura, turismo, tradizioni popolari, qualità della vita, creatività. 

- Massimo Marconcini, assessore: ambiente, agricoltura, tutela degli animali, protezione civile, tutela del territorio, legalità, politiche del lavoro. 

- Valentina Torrini, assessore: welfare, sociale, casa, integrazione, accoglienza, pari opportunità, diritti

- Fabrizio Biuzzi, assessore: sport, associazionismo volontariato. 

- Adolfo Bellucci, assessore: manutenzione strade, scuole, cimiteri, immobili, impianti, consorzi stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estesa la durata del senso unico alternato sulla SR 436 per restringimento carreggiata: lo comunica la Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità