Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 12:06
"Empoli si mobiliti per il piccolo Charlie"

Presentata dal Centrodestra per Empoli e dall'associazione Blu Lab una richiesta alla sindaca per illuminare di blu piazza della Vittoria
EMPOLI — Andrea Poggianti e Leonardo Rossi (il primo è capogruppo del centrodestra in consiglio comunale, il secondo è consigliere montaionese e coordinatore regionale dell'associazione giovanile Blu Lab) hanno chiesto che Empoli si unisca ufficialmente alla mobilitazione internazionale di solidarietà nei confronti della famiglia del piccolo Charlie Gard.
Il bambino inglese, lo ricordiamo, è affetto da una rarissima sindrome genetica e i trattamenti che lo tengono in vita potrebbero essere presto interrotti, su sentenza dell’Alta corte britannica e della Corte europea dei diritti umani, nonostante i genitori siano contrari.
In loro sostegno, una campagna di solidarietà internazionale ha fatto sì che molte piazze e palazzi si illuminassero di blu. Poggianti e Rossi hanno così chiesto alla sindaca Brenda Barnini che Empoli faccia altrettanto, trattandosi di "una campagna internazionale a sostegno della vita, della libertà della persona contro il potere statalista e dei diritti del malato che laicamente si traduce nell’illuminazione di blu dei palazzi istituzionali per solidarizzare con la causa della famiglia Gard, in modo tale da sostenere, simbolicamente ma in maniera molto significativa, il trasferimento del piccolo all’ospedale Bambino Gesù di Roma o in una clinica statunitense.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI