Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 17:45

"Si rivaluti il nostro borgo"

Un'assemblea accesa quella promossa dai cittadini di Monterappoli e che ha affrontato alcune delle criticità riscontrate in paese



EMPOLI — All'apertura dell'incontro del 6 maggio sono state proiettate una serie di fotografie scattate a partire dalla strada che porta a Monterappoli lungo tutto il paese.

"Nel susseguirsi delle immagini - dicono gli orgnaizzatori - abbiamo potuto constatare problemi di vario genere: da quelli di ordinaria manutenzione, a problemi economicamente più impegnativi, che vengono tralasciati da anni, aggravandosi".

Finite la immagini si è aperto un dibattito molto acceso: "Si è percepito un generale scontento ma anche una grande voglia di poter collaborare attivamente sulle possibili modalità di azione per poter ottenere i nostri obiettivi".

"Il nostro scopo, come probabilmente quello di tutte le persone che sono legate al paese dove sono nati, cresciuti e vivono o dove si sono traferite ma si sono fortemente ambientate e si è creato comunque un legame molto forte, è quello di avere una rivalutazione generale del nostro borgo medievale, per troppo tempo non considerato. Il cuore di Monterappoli è riconosciuto da anni centro storico, è quindi fondamentale la sua valorizzazione a livello artistico e di buon vivere quotidiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità