Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 17:45
"Si rivaluti il nostro borgo"

Un'assemblea accesa quella promossa dai cittadini di Monterappoli e che ha affrontato alcune delle criticità riscontrate in paese
EMPOLI — All'apertura dell'incontro del 6 maggio sono state proiettate una serie di fotografie scattate a partire dalla strada che porta a Monterappoli lungo tutto il paese.
"Nel susseguirsi delle immagini - dicono gli orgnaizzatori - abbiamo potuto constatare problemi di vario genere: da quelli di ordinaria manutenzione, a problemi economicamente più impegnativi, che vengono tralasciati da anni, aggravandosi".
Finite la immagini si è aperto un dibattito molto acceso: "Si è percepito un generale scontento ma anche una grande voglia di poter collaborare attivamente sulle possibili modalità di azione per poter ottenere i nostri obiettivi".
"Il nostro scopo, come probabilmente quello di tutte le persone che sono legate al paese dove sono nati, cresciuti e vivono o dove si sono traferite ma si sono fortemente ambientate e si è creato comunque un legame molto forte, è quello di avere una rivalutazione generale del nostro borgo medievale, per troppo tempo non considerato. Il cuore di Monterappoli è riconosciuto da anni centro storico, è quindi fondamentale la sua valorizzazione a livello artistico e di buon vivere quotidiano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI