Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 16:15

Suolo pubblico gratis per una socialità sicura

Torna per bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie il suolo pubblico gratuito attraverso un provvedimento del Comune di Empoli. Come richiederlo



EMPOLI — Obiettivo compensare la ridotta capacità ricettiva di esercizi pubblici e locali, causata dal rispetto delle misure di “distanziamento sociale” imposte per arginare il rischio da contagio da Covid. Torna il suolo pubblico gratuito per bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie del territorio comunale di Empoli.

A distanza di un anno, esattamente 11 mesi fa, la giunta del sindaco Brenda Barnini dà il via a un provvedimento simile a quello varato nel 2020.

Sarà possibile richiedere fino al doppio dello spazio del fronte del proprio esercizio; la possibilità di chiedere da parte degli esercizi di Piazza Farinata degli Uberti anche l'area sottostante i portici e il suolo pubblico sulla Piazza per una larghezza pari al proprio fronte ed una profondità (verso il centro della Piazza) al massimo pari alla profondità dei portici; saranno accettate anche richieste effettuate collettivamente di suolo pubblico.

La giunta col supporto degli uffici, potrà valutare positivamente anche domande prive del consenso del confinante/dirimpettaio.
Queste autorizzazioni di occupazione del suolo pubblico ‘semplificate’ riguardano il periodo fino al 31 dicembre 2021 e si rivolgono a pubblici esercizi (bar e ristoranti), artigiani alimentari (pizzerie al taglio, gelaterie, ecc) ma anche ad altre tipologie commerciali alimentari.

L'occupazione prevede varie tipologie di arredi come specificato nel modulo della domanda, per esempio tavolini, ombrelloni e altro.
Nel modello aggiornato della domanda è stata inserita una terza opzione che riguarda la concessione di suolo pubblico già autorizzata per l'anno 2020 con la stessa modalità semplificata, ove non siano apportate modifiche alla viabilità, agli arredi e non si trovi di fronte o confinante ad altra attività alimentare anche essa interessata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità