West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 16:30
Taglio del nastro per la nuova centrale 118
La sede operativa che unisce Asl 11 di Empoli e Asl3 di Pistoia è attiva già da sette mesi, ma verrà inaugurata ufficialmente lunedì prossimo
EMPOLI — Sarà inaugurata lunedì 14 dicembre la nuova centrale operativa 118 Pistoia Empoli, che unisce appunto i territori dell'Asl3 e dell'Asl11.
La struttura, che si trova a Pistoia in viale Matteotti, è in funzione già da sette mesi e dallo scorso maggio ad oggi sono stati completati tutti i lavori strutturali e le implementazioni tecnologiche. E’ stata realizzata anche la parte operativa e gli ambienti di supporto che comprendono uffici amministrativi, sale riunioni e formazione ricavati, con opere di minimo impatto, nei locali dell’ex pronto soccorso del vecchio ospedale del Ceppo.
La nuova centrale operativa gestirà circa 115mila richieste di soccorso all’anno, in media 315 al giorno, con l’attivazione di circa 88mila mezzi di soccorso su un territorio di 2000 chilometri quadrati e quasi 550mila abitanti.
Per quanto riguarda il personale, va evidenziata la piena collaborazione tra infermieri, operatori tecnici, medici e il Volontariato, che continua a rappresentare l’elemento portante di tutta la rete dei soccorsi.
In questi mesi gli operatori delle due centrali di Empoli e Pistoia hanno condiviso percorsi diagnostici e terapeutici, gli standard di appropriatezza delle prestazioni e i modelli organizzativi.
"Quanto alla notizie diffuse circa la carenza di personale medico - fanno sapere in una nota dall'Asl -, la direzione aziendale precisa che sarà integrato con l’arrivo di medici in mobilità e che proprio alla vigilia della importante inaugurazione non saranno fatte mancare le risorse per garantire il pieno funzionamento di una struttura all’avanguardia e che rappresenta motivo di orgoglio per l’intera comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI