Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 27 marzo 2018 ore 14:18

Terzo arresto per droga al centro profughi

I controlli antidroga dei carabinieri, concentratisi nelle periferie empolesi, hanno portato anche all'individuazione di un canale della droga



EMPOLI — In seguito all'arresto eseguito qualche giorno fa dai carabinieri, all'interno del centro di accoglienza per migranti di via Val d'Orme, aveva fatto subito supporre all'esistenza di un complice. Il migrante trovato con la droga, infatti, non aveva soldi con sé, soldi indispensabili per potersi rifornire di continuo.

Dopo alcuni giorni di appostamenti i militari hanno scoperto che il rifornimento dello stupefacente avveniva di sera. Uno degli ospiti lasciava il centro di sera, si recava ad Empoli dove si incontrava probabilmente con il rifornitore e faceva rientro con lo stupefacente che l’indomani sarebbe poi stato spacciato, con le medesime modalità dei giorni scorsi, ai numerosi clienti che continuavano ad arrivare presso il centro a tutte le ore. 

Ieri sera, dopo ore di pedinamenti in via dei Cappuccini, alle 22,30 circa è stato individuato l'uomo sospettato di trasportare la droga che, in sella ad una bici, si stava dirigendo verso via Val d’Orme. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 9 dosi di varie dimensioni per un totale di quasi 20 grammi di eroina. Le stesse sicuramente sarebbero poi state ulteriormente frazionate per ottenere nuove dosi pronte per essere spacciate al dettaglio, una cinquantina  circa. Lo stupefacente è stato quindi sequestrato e l'uomo, di nazionalità nigeriana, arrestato. Stamani il giudizio per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca