Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 12:00

Torna il Mercato sui Giardini, in piazza Matteotti

Presentata la seconda edizione dell'iniziativa dall'assessore Pellegrini e Anva Confesercenti. Cinquantanove banchi, 9 alimentari e 50 extralimentari



EMPOLI — "Una sfida vinta. Un successo inaspettato, ma reale ed evidente nonostante lo scetticismo iniziale. Non poteva non essere proposta una seconda edizione. Il risultato del 2015 è frutto della vera collaborazione e sinergia tra amministrazione comunale e associazioni di categoria". Così l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini ha commentato il nuovo Mercato sui Giardini, un vero grande mercato, che torna in piazza Matteotti anticipando la stagione primaverile, domenica 13 marzo dalle 8 alle 20.

Mercato sui Giardini è una fiera promozionale che presenterà cinquantanove banchi, di cui nove alimentari e cinquanta extra alimentari per il primo shopping all’insegna della primavera e del bel tempo.

E a giugno, già programmato domenica 5, si replica, con la seconda tappa della stagione.

"Questa piazza – ha aggiunto Ponzo Pellegrini – è quella più adatta in città per questo tipo di iniziative a tutto tondo. Deve essere però riempita tutta. La scommessa dello scorso anno, ribadisco, è stata vinta. Abbiamo ascoltato le esigenze di coloro che vivono in questa zona e dei commercianti che vi lavorano e abbiamo tradotto sul terreno un evento importante. Questa location è ideale per dinamicità, circolarità e fruibilità per tutti. Dai bambini alle famiglie che possono fare acquisti con i loro piccoli in completa sicurezza, perché completamente pedonale. Ci sono i giochi. Ci sono tutti i presupposti per trascorrere una bella giornata, clima permettendo, all’aperto e di domenica, vicini anche al Centro storico. Andiamo così a valorizzare – continua l’assessore – la forte richiesta dei residenti di sfruttare questa bellezza, a due passi dal ‘Giro’. L’edizione di quest’anno è una riconferma. E rimarrà un appuntamento fisso nella programmazione degli eventi. A giugno dunque si replica con la seconda".

Paolo Maestrelli dell’Anva Confesercenti ha sottolineato la completa soddisfazione dei commercianti ambulanti per l’edizione dello scorso anno: "Nonostante il meteo non fu dei migliori la risposta della cittadinanza ci fu. Sarà un supermercato all’aperto, all’insegna della qualità dei prodotti che esporranno banchi scelti con cura – ha detto Maestrelli – ed iniziative come questa, organizzate nella location giusta, fanno sì che il trend sia positivo e soddisfacente".

Riguardo la viabilità. Dalle 6,30 alle 21,30 di domenica 13 marzo divieto di transito all’intersezione con via Chimenti e direzione obbligatoria a destra; divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, ambo i lati del tratto compreso tra le intersezioni con via Chimenti e via Marchetti/Salvagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità