Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 11:04

Il traffico pesa troppo e l'asfalto non ce la fa

lavori per strada

Partono lunedì i lavori sul manto stradale nei tratti in cui lo strato al di sotto alla superficie ha ceduto per il troppo carico da mezzi pesanti



EMPOLI — Il traffico pesante ha provocato il cedimento dello strato di manto stradale sotto alla superficie, e quindi va ripristinato. Lo si farà da lunedì 15 marzo quando, dopo aver terminato i lavori previsti nelle strade attorno a piazza Gramsci, partono gli interventi sulle asfaltature su via Tinto da Battifolle. Il Comune di Empoli avverte che ci saranno ripercussioni sulla viabilità di quell’area, anche in piazza della Vittoria e via Roma. Il programma di manutenzione delle infrastrutture stradali è stato redatto sulla base dei risultati emersi dall'analisi delle condizioni delle pavimentazioni.

"Si registrano situazioni urgenti da risolvere dove il problema è strutturale, cioè ha ceduto lo strato del terreno sottostante al manto, nella maggior parte dei casi dovuto al passaggio di grossi carichi in punti precisi della strada. Qui occorre la scarifica profonda dell’asfalto, prima di rifare la pavimentazione utilizzando un bitume modificato e adatto a sopportare il passaggio di mezzi pesanti", spiega l'amministrazione comunale.

I lavori nella prossima settimana si concentrano su via Tinto da Battifolle: lunedì 15 e martedì 16 marzo gli interventi si svolgono sul lato sinistro del tratto da via Salvagnoli a piazza della Vittoria dalle 8 alle 18. Questo comporta il divieto di accesso su via Socco Ferrante per due giorni e l’obbligo di svolta a destra su piazza della Vittoria, quindi per raggiungere via Fratelli Rosselli sarà necessario fare il giro della piazza.

Mercoledì 17 e giovedì 18 marzo i lavori si spostano sul lato destro di via Tinto da Battifolle, sempre nello stesso tratto, quindi con obbligo di svolta a sinistra (verso via Fratelli Rosselli) su piazza della Vittoria. In questi due giorni, la mattina dalle 9 alle 13 l’ingresso nella parte destra di piazza della Vittoria, che immette poi sul primo tratto di via Roma sarà chiuso per tutti i veicoli, anche perché si prevede un intervento di risanamento stradale di fronte alla chiesa, all’inizio di via Roma. Dalle 13 alle 18 sarà invece vietato l’ingresso in piazza della Vittoria lato destro solo per i mezzi di portata superiore alle 3.5 tonnellate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità