Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:EMPOLI16°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Domenica 18 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Totti al Corriere: «Non ero pronto all'addio al calcio. Il giorno più bello della mia vita? Ecco il più bello e il più brutto»
Totti al Corriere: «Non ero pronto all'addio al calcio. Il giorno più bello della mia vita? Ecco il più bello e il più brutto»

Attualità Mercoledì 12 Settembre 2018 ore 14:30

Un triangolare di calcio in ricordo di Samuele

Al campo sportivo di Santa Maria ai è svolto il torneo in memoria del giovane morto nel 2016 dopo una partitella fra amici a causa di un malore



EMPOLI — Una serata all'insegna del calcio, dell’amicizia e soprattutto del ricordo di un ragazzo che dopo la tragica scomparsa due anni fa, è rimasto nel cuore di tanti sportivi empolesi, indelebile: Samuele Cianci. Samuele si spense in una serata del maggio 2016 dopo una partitella fra amici a causa di un malore.

Venerdì scorso 7 settembre, al campo sportivo di Santa Maria, in Via San Mamante si sono affrontati in un triangolare le squadre del 4 Mori, de “La Fortuna” e del Santa Maria.

Alla fine nessun vincitore, solo la voglia di stare insieme, come sarebbe piaciuto al giovane Samuele.

All’iniziativa, che si ripete ogni anno, erano presenti i genitori Paola e Daniele, la sorella Valentina e l'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi il quale ha così commentato: «Ringrazio gli organizzatori per la bella serata, e tutte le squadre presenti. Fare una partita di calcio è il miglior modo per ricordare Samuele, che del pallone era innamorato; il mondo dello sport empolese come sempre, dimostra di avere un grande cuore».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcuni giovani, forse non studenti dell'istituto, hanno preso di mira una scuola danneggiando banchi e sedie nella notte. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca