comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Cronaca mercoledì 25 novembre 2020 ore 12:21

L'iniziativa contro la violenza sulle donne

L’assessore Valentina Torrini: "La violenza maschile sulle donne si combatte con la cultura, l'educazione al rispetto e all'apertura verso l’altro"



EMPOLI — Oggi, mercoledì 25 novembre 2020, si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non solo in Italia si svolgono iniziative per affrontare il tema della violenza di genere. Anche il Comune di Empoli si è attivato insieme alla rete RE.A.DY, Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

La RE.A.DY offre alle pubbliche amministrazioni locali uno spazio di condivisione e interscambio di buone prassi finalizzate alla tutela dei Diritti Umani delle persone LGBT e alla promozione di una cultura sociale del rispetto e della valorizzazione delle differenze.

In questa occasione l’amministrazione comunale di Empoli su iniziativa della consigliera comunale Chiara Pagni, referente RE.A.DY per il Comune, hanno dato vita a un video che coinvolge vari soggetti.

Il video ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza empolese sul tema degli stereotipi di genere e su come questi, sempre diffusi nella nostra quotidianità, possono essere sradicati da tutti e tutte. Il filmato è stato realizzato anche grazie al contributo della Regione Toscana.

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità