Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 06:30
Una scuola per gli amici a quattro zampe

Un nuovo campo di addestramento basato sul divertimento e sulla ricompensa positiva sta per aprire i battenti a Pozzale
EMPOLI — Sarà inaugurato domenica 4 dicembre alle 11 il campo di addestramento cinofilo Maverick Dog, che aprirà i battenti in via dell'orto (dietro i campi da calcio), in località Pozzale.
“Il nostro metodo - dice il presidente del centro Matteo Marini- è basato sulla ricompensa positiva ma soprattutto sul divertimento, perchè solo divertendosi si ottengono i risultati migliori. Questa è la nostra filosofia, perchè vogliamo che al nostro campo le persone vengano per il benessere del proprio amico a quattro zampe, ma anche per stare bene in compagnia di altre persone e ed altri cani. Siamo il primo progetto nato all'interno di quello che diventerà un centro sportivo polivalente fra un campo di calcio e uno di calcetto, nel quale sarà previsto anche un piccolo chiosco per merende e bibite. Le nostre attività spaziano tra la prima educazione, l'agility, le classi di comunicazione, la ricerca in superficie e molto altro, oltre alle iniziative gratuite per la prevenzione degli incidenti e la gestione del cane negli ambienti pubblici".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI