Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 11:17

Vaccini, terza dose per dializzati e trapiantati

Vaccinazioni concluse in due giorni. Sono state somministrate 198 terze dosi di vaccino Pfizer e Moderna a pazienti dializzati e con trapianto di rene



EMPOLI — Terza dose completata per i pazienti fragili, dializzati e trapiantati dei centri di Nefrologia e Dialisi di Empoli e San Miniato, diretti da Lucia Dani. Sono state somministrate complessivamente 198 terze dosi in due giorni con vaccino Pfizer e Moderna.

Dani ha spiegato “Con questa dose addizionale di vaccino siamo riusciti a mettere ulteriormente in sicurezza i nostri pazienti, sia dializzati che trapiantati. La gestione di questi pazienti fragili Covid è complessa pertanto l’adesione mostrata è stata percepita positivamente dal personale sanitario. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che in questi giorni si sono impegnati per raggiungere il risultato in tempi rapidi.”

All’Ospedale San Giuseppe sono stati vaccinati 40 pazienti emodializzati durante la seduta dialitica, mentre presso l’Ospedale Degli Infermi hanno ricevuto la terza dose 76 emodializzati, 32 pazienti dialisi peritoneale, 46 trapiantati renali, 4 pazienti pre-dialisi. Agli altri pazienti è stato somministrato negli ambulatori del Padiglione Montegrappa a San Miniato con un percorso di attesa, accettazione, registrazione, somministrazione, attesa post vaccino, consegna certificato vaccinale, veloce e ben organizzato.

"In tutte le sedute vaccinali non si sono verificate reazioni avverse immediate" hanno reso noto gli operatori sanitari dell'Igiene Pubblica che con il supporto del personale medico e infermieristico della Nefrologia e Dialisi Empoli-San Miniato e della Direzione Sanitaria hanno effettuato le somministrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità