QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 12°13° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 16:00

Vetro off-limits al Capodanno in piazza

Anche per i botti vige il regolamento di polizia municipale. Come cambia la viabilità per i festeggiamenti in centro



EMPOLI — Festa grossa stasera in piazza della Vittoria in occasione del Capodanno 2017.

A partire dalle 21 fino a notte inoltrata. Una fine dell’anno sulla pista di pattinaggio, con tanta musica e l’immancabile tombolata.

Ospite speciale il cantautore Andrea Maestrelli. Ci sarà anche il dj Set ‘La Festa. L’organizzazione è dell’Associazione Centro Storico Empoli e non prevede biglietto d’ingresso per assistere al concerto.

Di seguito ecco i provvedimenti che verranno adottati.

Ordinanza somministrazione bevande. E’ fatto divieto all’interno del centro abitato a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, ad attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori di vetro. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina. Il divieto riguarda anche i cittadini che non possono consumare in luoghi aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e abbandonare i suddetti contenitori. L’inottemperanza al provvedimento sarà punita, salvo che non costituisca più grave reato, ai sensi dell’articolo 34 del Regolamento di Polizia Urbana ‘Vendita di bevande in contenitori di vetro o lattina e di bevande alcoliche’:

Botti. In merito all'utilizzo dei cosiddetti "botti", ovvero petardi e simili, i Comuni dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa ricordano ai cittadini che sempre il regolamento di Polizia Urbana unitario, valido in tutti i Comuni, all'articolo 9, comma 5 in particolare, prescrive sempre, durante tutto l'anno, il seguente divieto: ‘E’ vietato far esplodere petardi, ancorché di libera vendita, in area pubblica o di uso pubblico’.

Viabilità. Ecco i provvedimenti per la viabilità in Piazza della Vittoria e nell’area interessata dalla festa:

- all'intersezione con via Curtatone e Montanara/via Carrucci, divieto di transito e direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli, eccetto quelli autorizzati e necessari per l'allestimento della manifestazione;

- all'intersezione con via Tinto da Battifolle, divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli autorizzati e necessari per l'allestimento della manifestazione;

- ambo i lati del tratto compreso tra le intersezioni con via del Giglio e via Curtatone e Montanara, divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e necessari per l'allestimento della manifestazione;

- via Tinto da Battifolle all'intersezione con via Socco Ferrante, Direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e necessari per l'allestimento della manifestazione.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità