comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 20°29° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 16:18

Via ai lavori nei cimiteri

A novembre iniziano i lavori per l’ampliamento del cimitero di Pagnana. Previsto anche un intervento alla struttura di Fontanella



EMPOLI — Si va verso l’avvio di importanti ampliamenti che andranno ad aumentare il numero dei loculi a disposizione nei cimiteri delle frazioni di Pagnana e Fontanella. Proprio oggi, mercoledì 9 settembre, è stata pubblicata la determina di aggiudicazione definitiva dei lavori che saranno effettuati alla struttura di Pagnana e che prevedono la costruzione di tre nuove cappelle.

Saranno realizzate accanto a quelle già esistenti.

Questa nuova costruzione, progettata dall’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Empoli, prevede un totale complessivo di 60 loculi disposti su cinque file.
L’area di costruzione si trova sul lato di Via Motta, le tre cappelle saranno realizzate in calcestruzzo con rivestimento in marmo bianco di Carrara.

È prevista anche la realizzazione ex novo di un servizio igienico idoneo anche a ospitare i disabili. Una novità per il cimitero di Pagnana che era privo di servizi e che adesso ne avrà uno conforme alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il progetto prevede un investimento da 250.000 euro.

A seguito della gara di appalto, svolta con modalità interamente telematica, i lavori sono stati affidati alla ditta Edilmar. Nelle prossime settimane verrà sottoscritto il contratto di appalto per poi iniziare con i lavori entro l’inizio di novembre prossimo.

Anche al cimitero di Fontanella, in Via Salaiola, sono previsti nuovi loculi per un investimento complessivo di 300.000 euro.

In questo caso sarà costruita un’unica grande cappella sul lato posteriore della struttura, vicina ai locali dei custodi. Ospiterà 65 nuovi spazi per le salme, oltre a 35 ossari. In questo caso è in corso la gara per l’affidamento dell’intervento e l’iter sarà ultimato nelle prossime settimane.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni 2020