Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 11 ottobre 2019 ore 18:14

Volontariato in lutto, è morto Ismano Nucci

Presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite per 9 anni, era stato anche consigliere e presidente di Anpas Toscana e presidente del Cesvot



EMPOLI — Lutto nel mondo del volontariato per la scomparsa, sopraggiunta questa mattina, di Ismano Nucci, che fu presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli per 9 anni, nonché consigliere e presidente di Anpas Toscana e presidente del Cesvot.

L'associazione delle Pubbliche Assistenze Riunite, attraverso il consiglio direttivo, ha espresso profondo cordoglio, ricordano che Nucci "anche negli ultimi anni della sua vita, non ha comunque mai mancato di far sentire la propria presenza in associazione, come probiviro e come presidente onorario, partecipando alle riunioni e dando sempre preziosi consigli a tutti".

“E' una perdita enorme per Empoli, per il mondo dell'associazionismo, e anche da un punto di vista strettamente personale”, è il commento della presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite Eleonora Gallerini -. Ismano per me rappresenta quasi un secondo papà, ed ha dedicato tutta la sua vita all'associazionismo e a questa associazione in particolare. Lo dobbiamo anche a lui se siamo qui oggi. Non ha mai fatto mancare il suo sostegno e il suo aiuto a tutti quanti. Condoglianze ai suoi familiari e amici. Sentiremo la sua mancanza”.

Parole di cordoglio anche dalla sindaca Brenda Barnini: "La sua grande esperienza e quel patrimonio di legami che si era costruito negli anni di volontariato erano ancora un punto di riferimento per tutte le Pubbliche Assistenze e per il mondo dell’associazionismo locale. Se la sua associazione è oggi un punto di riferimento cittadino nei servizi alla persona, nell’aiuto agli anziani e alle persone fragili lo si deve a persone che come lui hanno trasferito ai più giovani valori importanti come la solidarietà e il mutuo aiuto".

La salma è attualmente esposta presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite, in Via XX Settembre, 17, a Empoli. I funerali si terranno lunedì mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità