QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 17 agosto 2019

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 17:13

Empolissima e Bincincittà, la viabilità

Lungo le vie del centro di Empoli saranno presenti 135 banchi. Previsto anche il passaggio del gruppo di ciclisti per Bicincittà



EMPOLI — Affinché la manifestazione possa svolgersi in sicurezza anche per quanto concerne la circolazione stradale, ecco come cambia la viabilità domenica.

Complesse le modifiche alla viabilità del centro in occasione dell’evento Empolissima.

Dalle 6 di mattina alle 23.30 di domenica 8 maggio nella Zona a Transito Limitato è previsto il Divieto di Transito e il Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli.

Stesso provvedimento anche in Via Pievano Rolando, all'intersezione con Piazza Guido Guerra, in Via Tinto da Battifolle, Via S. Ferrante, Via Salvagnoli (tratto compreso tra Via Battifolle e Via Ridolfi), P.za della Vittoria, Via Roma, P.za Don Minzoni, Via Ricasoli (da P.za Don Minzoni a Via Curtatone e Montanara) Via Verdi (da P.za Don Minzoni a Via M. Fabiani).

Inoltre, come sempre in queste occasioni, in Via Curtatone e Montanara lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con Via Carrucci è previsto Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto i pullman adibiti al Trasporto Pubblico Locale, all'intersezione con Via Carrucci con direzione obbligatoria a destra in via Carrucci, questo perché in Via F.lli Rosselli fino a Via Bonistalli c’è divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide.

Attenzione anche alle rastrelliere delle biciclette: dalle ore 7 di domani, venerdì 6 maggio, divieto di sosta con rimozione coatta (la rimozione comporterà il taglio di eventuali catene e/o lucchetti) in Via Salvagnoli, tratto vicino all’intersezione con Via Ridolfi, Piazza della Vittoria, tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma, e Piazza Don Minzoni, rastrelliera lato Est.

 Sempre domenica 8 maggio, dalle 9 alle 11.30 circa, si svolgerà anche la manifestazione Bicincittà, grande evento UISP dedicato alle due ruote. Non sono previste particolari modifiche alla viabilità, ma solo un’interruzione momentanea della circolazione al momento del passaggio del gruppo dei ciclisti. Questo il percorso cittadino: Partenza dal Parco Mariambini, Via P.Rolando, P.zza G. Guerra, Via Mazzini, P.zza Matteotti, Via Chimenti, Via Chiarugi, P.zza San Rocco, Via della Repubblica, Via San Rocco, Via Cellini, Via A. Di Cambio, Via Verdi, via L. Da Vinci, Via Cavour, Via Fabiani, Via San Martino, Piazza Don Minzoni, Viale Palestro, via XI Febbraio, via Vanghetti, Via Carrucci, Via Rossini, Via Masini, Piazza Gramsci, Via P. Rolando, ritorno al Parco Mariambini.



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica