Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 15:30

Estate…al fresco alla Casa circondariale femminile

Mercoledì 8 luglio l'apertura con lo spettacolo teatrale "Bambolina". Le detenute diventano attrici insieme agli studenti del Liceo Pontormo



EMPOLI — Su il sipario alla ‘prima’ di ‘Estate…al fresco 2015’, la kermesse estiva che si svolge nel cortile della Casa Circondariale femminile di Empoli, inserita nella programmazione del luglio empolese. Si inizia con l’attesissimo spettacolo teatrale "Bambolina", mercoledì 8 luglio alle 21, organizzato dalla Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro in collaborazione con la Casa Circondariale di Empoli e il Liceo di Scienze Umane “Il Pontormo” di Empoli. Un palcoscenico immaginario, si trasformerà in una liberissima rielaborazione di “Casa di Bambola” di Henrik Ibsen, dove le detenute diventano attrici insieme agli studenti del ‘Pontormo’, che hanno fatto in parallelo il laboratorio con la compagnia Giallo Mare. La regia è di Maria Teresa Delogu e Rossella Parrucci.

Prima del teatro, una anteprima del video in otto episodi sui desideri e sogni delle donne detenute di Empoli. Anche questo percorso è frutto di un laboratorio, in questo caso audiovisivo sugli effetti speciali, attuato per la Regione Toscana, dalla FST Formazione e Attività Educative per il Sociale.

Per la seconda tappa in programma, martedì 14 luglio, il termine di scadenza per le prenotazioni è entro l’8 luglio comunicando i propri dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono) agli indirizzi cc.empoli@giustizia.it e teresa.deiasi@giustizia.it . Start up con apericena a base di prodotti per celiaci, a cura della associazione Italiana Celachia – Toscana, associazione Nosotras Onlus, Unicoop Firenze - Sezione Soci Coop Empoli; segue Non Lo Butto ViaVintage, sfilata di abiti riadattati, a cura della associazione Lilliput Empoli; il concerto Via Del Campo – De André tribute Band, finanziato dall'associazione AVP - Associazione Volontariato Penitenziario Onlus; esposizione dei prodotti dell'azienda agricola del carcere, diretta dalla cooperativa sociale 'Sistemi Toscani' e borse in mostra con possibilità di acquisto a offerta minima a cura del laboratorio della associazione L’Acqua in Gabbia. L’entrata del pubblico è prevista dalle 18.30 fino alle 19.30 e l’ingresso ha il costo di 10 euro. 

La MC MultiCons Onlus curerà la promozione dell’evento e gli ingressi che serviranno a finanziare progetti trattamentali per le detenute della Casa Circondariale di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità