Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport venerdì 05 maggio 2023 ore 11:37

Esulta Napoli e sorride Certaldo

"Il nostro Luciano Spalletti ha fatto la storia. Complimenti da tutta la tua comunità" le parole del primo cittadino di Certaldo per il compaesano



CERTALDO — "Esultano Napoli e i napoletani. Esulta anche tutta Certaldo" così il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini ha rivendicato la cittadinanza dell'allenatore del terzo scudetto, Luciano Spalletti.

"Il nostro Luciano Spalletti ha fatto la storia. Complimenti da tutta la tua comunità. Complimenti a una squadra e una città che aspettava questo momento di nuovo da oltre 30 anni" ha concluso il sindaco.

Siamo davvero felici per questo risultato e non vediamo l’ora di poterlo festeggiare di persona con Luciano, che è profondamente legato alla sua comunità e non perde mai occasione per nominarla e ricordarla - ha detto il sindaco Giacomo Cucini - C’è grande voglia di accoglierlo e di restituirgli l’affetto che per primo dimostra di avere verso il nostro territorio. Siamo certi che questa vittoria rappresenterà un momento storico per il calcio italiano e che continuerà a essere ricordata per molti anni a venire. Il Napoli ha dimostrato grande abilità e determinazione nel corso della stagione, culminata con la conquista del titolo di campione d'Italia. Questo traguardo è il risultato di un lavoro intenso e della passione che Spalletti ha dimostrato nel corso della sua carriera e speriamo che possa essere d’ispirazione per tanti giovani appassionati di calcio, affinché possano perseguire i propri sogni con impegno e dedizione. Speriamo ci sia l'occasione per organizzare insieme a tanti cittadini un evento speciale e dare il giusto riconoscimento del nostro paese a Luciano Spalletti”.

Luciano Spalletti, classe 1959 era centrocampista nello Spezia durante i primi scudetti del Napoli. Terminata la carriera da calciatore nel 1993, ha preso la guida dell'Empoli dal '93 al '98 per poi passare a Sampdoria, Venezia, Udinese, Ancona, Udinese, Roma, Zenit, Roma, Inter e Napoli.

Il primo scudetto del Napoli era arrivato nella stagione 1986-1987, il secondo nella stagione 1989-1990.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno