Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 12:29

Covid, 1 morto in 3 giorni in provincia di Firenze

Cala il tasso di mortalità per Covid rispetto alle ultime settimane. Nelle ultime 24 ore il Fiorentino ha registrato 1 solo dei 7 decessi toscani



FIRENZE — La settimana si è aperta con una tregua di 48 ore sul fronte della mortalità legata alla pandemia da Covid-19, oggi rotta da una nuova segnalazione nel bollettino della Regione Toscana.

Sull'intero territorio gestito dalle tre Asl toscane si registrano 7 nuovi decessi: 5 uomini e 2 donne con un'età media di 79 anni. Un solo decesso è riferito ad un residente della provincia fiorentina.

Salgono così a 2.294 i deceduti nella Città metropolitana di Firenze rispetto al totale toscano di 7.120 deceduti dall'inizio dell'epidemia, nel Febbraio 2020.

L'ultima settimana si era chiusa con 14 decessi nell'arco dei 7 giorni, dal lunedì alla domenica. Un dato superiore ai rilevamenti di inizio Settembre quando erano stati registrati 6 e 10 morti in una settimana.

Il tasso di mortalità fiorentino è fermo a 233 morti ogni 100mila abitanti, rispetto al dato toscano 194 su 100.000 residenti e contro il 220 su 100.000 della media italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità