Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 19:00

Raffiche oltre 41 chilometri orari, ancora allerta

sofione con gli stami portati dal vento

Rimane anche per tutta la giornata di Pasqua il codice giallo per rischio vento forte. Il Grecale continua a spazzare la MetroCittà



PROVINCIA DI FIRENZE — Dopo che stamattina le raffiche di Grecale hanno superato i 41 chilometri orari, prosegue l'allerta per rischio vento forte con codice giallo nella MetroCittà prorogato anche per la giornata di domani, domenica di Pasqua 17 Aprile.

La decisione è stata assunta dal centro funzionale regionale (Cfr). Il rischio riguarda il territorio comunale di Firenze e quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa, oltre a Mugello, Empolese e Valdarno.

L'allerta terminerà alla mezzanotte che affaccia sul lunedì di Pasquetta. In presenza di vento è vietato l'uso del fuoco: la colonna di fumo deve infatti salire dritta, se si inclina il fuoco va spento. In considerazione degli elevati indici di secchezza della vegetazione e della presenza di vento è dunque raccomandata massima attenzione anche in caso di grigliate all'aperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità