Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 05 febbraio 2023 ore 19:40

Assalto con la ruspa per sradicare il bancomat

I carabinieri sul luogo del ritrovamento del bancomat e del furgone
I carabinieri sul luogo del ritrovamento del bancomat e del furgone

Lo sportello Atm è stato sradicato da terra e caricato su un furgone, rinvenuto poi col bancomat sventrato dai carabinieri in un campo nell'Empolese



FIRENZE — Hanno sfondato con la ruspa appena rubata tutto quel che si frapponeva tra loro e il bancomat, poi hanno sbarbato via lo sportello Atm con lo stesso mezzo d'opera, l'hanno caricato su un furgone e si sono dati alla fuga.

L'assalto è avvenuto alle 4,30 della notte scorsa, e il furgoncino è stato rinvenuto nella tarda mattinata di oggi 5 Febbraio dai carabinieri nelle campagne di Montespertoli insieme con l'apparecchio di distribuzione delle banconote. Dei soldi nessuna traccia.

Non era ancora l'alba quando con la ruspa ignoti si sono introdotti in un centro commerciale di via del Cavallaccio a Firenze, e hanno asportato pari pari un Atm a colonna presente nell’area centrale del complesso, delimitata da cancellate.

Il totem Atm è stato sradicato dal suolo con la ruspa, poi caricato su un veicolo furgonato di cui al momento si sono perse le tracce. L'allarme è giunto alle guardie giurate, che hanno attivato i carabinieri intervenuti con personale del nucleo radiomobile. Proprio i militari conducono le indagini col nucleo operativo di Firenze Oltrarno. Ora è caccia ai banditi: per risalire a loro al vaglio anche le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno