comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 05 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Sharon Stone (commossa) ringrazia la Croce Rossa italiana: «Vi ammiro, sono con voi»

Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 13:24

Attivo il numero della Asl per il coronavirus

La Asl Toscana Centro ha istituito il numero unico aziendale disposto dall'ordinanza delle Regione Toscana. Chi deve chiamarlo



FIRENZE — Dopo l'ordinanza emanata ieri sera dal presidente della Regione Enrico Rossi in ottemperanza alle disposizioni del ministro della salute Speranza, la Asl Toscana Centro, così come le altre due Asl toscane, ha attivato il numero unico per l'emergenza coronavirus. 

Ecco il numero valido per l'azienda sanitaria che comprende Firenze, Prato, Pistoia, Empoli: 055 5454777.

Al numero devono rivolgersi, spiega la Asl,  i soggetti che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di Covid-19; e tutte le persone che negli ultimi 14 giorni abbiano fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall'epidemia. Per i soggetti che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati, la Asl disporrà la misura della quarantena con sorveglianza attiva. Per chi è rientrato dalle aree a rischio, la Asl adotterà la misura della permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva. Le persone che chiameranno il numero aziendale dovranno comunicare i propri dati personali: nome, cognome, indirizzo, domicilio e numero di telefono.

Resta poi attivo il numero verde regionale che fornisce orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus: 800.556060, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca