Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 20:15

Covid, i casi del Mugello segnano il Fiorentino

Da diversi giorni le operazioni di tracciamento seguite al cluster originato nel Mugello incidono sui casi registrati nella provincia di Firenze



FIRENZE — Sono 10 in più i casi registrati oggi in tutta la Toscana, ci sono 2 positivi registrati nei territori dell’Asl Toscana Centro dove nelle ultime 24 ore non risulta nessun decesso. Ci sono 2 casi in provincia di Firenze, 1 Cerreto Guidi ed 1 a Scarperia San Piero da ricollegarsi al cluster originato qualche giorno fa nella zona del Mugello. Sono 3.298 i casi complessivi ad oggi a Firenze.

In Toscana salgono a 10.508 i casi di positività al Coronavirus, 10 in più rispetto a ieri, 7 identificati in corso di tracciamento e 3 da attività di screening. I guariti crescono e raggiungono quota 8.974. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 432.068, 1.492 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 398.

Complessivamente, 381 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, 1 in meno rispetto a ieri.

Sono 1.298, meno 49 rispetto a ieri, le persone, anch’esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 17, 2 in più rispetto a ieri, di cui 1 in terapia intensiva.

Le persone complessivamente guarite sono 8.974, 8 in più rispetto a ieri: 141 persone clinicamente guarite, più 7 rispetto a ieri, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8.833 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.

Oggi, come detto, si registra 1 nuovo decesso, di un uomo di 88 anni, in provincia di Lucca.

Sono 1.136 i deceduti dall’inizio dell’epidemia così ripartiti: 417 a Firenze, 52 a Prato, 81 a Pistoia, 174 a Massa Carrara, 144 a Lucca, 90 a Pisa, 63 a Livorno, 50 ad Arezzo, 33 a Siena, 24 a Grosseto, 8 persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti fuori regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità