Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 16:59

Fine settimana in bus, 160 autisti fermi per Covid

In tutta la Toscana è prevista l’assenza di 505 conducenti. L'emergenza Covid prosegue con servizi e riduzioni anche per sabato e domenic;a



FIRENZE — Sono cinque le province toscane che continuano ad avere criticità a causa dei contagi rilevati tra il personale addetto alla guida degli automezzi. Si tratta, in particolare delle province di Firenze, Prato, Massa, Siena e Lucca.

In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, 505 conducenti in tutta la Toscana.

Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi. 

Per il Dipartimento Centro sono 246 gli autisti assenti: 162 a Firenze tra servizio urbano ed extraurbano, 40 a Pistoia e 44 tra Prato ed Empoli.

A Firenze sono garantite tutte le corse scolastiche: verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione: All’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda con la stima di mantenere l’80% del servizio programmato.

Per la tramvia, 16 conducenti sono assenti causa Covid ma il servizio sarà interamente coperto sia sabato che domenica.

Il servizio extraurbano sarà regolare sia sabato che domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità