Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 settembre 2022 ore 18:01

Nubifragi d'Agosto, tonnellate di rifiuti raccolti nel Fiorentino

La straordinaria operazione di recupero ha visto in prima linea Alia con la partecipazione dei cittadini residenti nelle zone colpite dal maltempo



FIRENZE — Il nubifragio che si è abbattuto a Ferragosto sulla Toscana provocando vittime e danni ha alluvionato intere frazioni generando tonnellate di rifiuti ingombranti che sono state raccolte da Alia Servizi Ambientali con la partecipazione delle comunità colpite.

Solo a Bagno a Ripoli sono state raccolte circa 340 tonnellate di rifiuti, oltre 50 a Stabbia di Cerreto Guidi nell'Empolese. 

Per giorni residenti e volontari hanno sgomberato abitazioni, negozi, cantine e garage allagati accumulando in strada i rifiuti etichettati come "materiale alluvionato" che sono stati poi raccolti dal personale di Alia e gestiti nei centri di smaltimento del gestore del servizio ambientale.

Per usufruire del servizio straordinario di recupero dei materiali ingombranti e suppellettili alluvionati è stato necessario esporli sulla pubblica via, all’altezza del proprio numero civico, ed i ritiri sono stati monitorati dai tecnici di Alia e degli uffici tecnici dei comuni coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno