Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:EMPOLI16°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 10:43

Il postino viaggia ecologico, arrivano mezzi green

Uno dei nuovi mezzi green
Uno dei nuovi mezzi green

Sono 106 i veicoli a quattro ruote a basse emissioni che scendono in campo sulle strade del Fiorentino per il recapito di lettere e pacchi



PROVINCIA DI FIRENZE — Il postino viaggia ecologico: tra Firenze e provincia sono 106 i veicoli a basse emissioni a quattro ruote, macchine e furgoni, che scendono in campo sulle strade del Fiorentino per il recapito di lettere e pacchi, rimpolpando così la flotta di Poste Italiane con mezzi green, allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric.

I nuovi veicoli sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. In alcune macchine il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. 

Altri ancora hanno accessori ad hoc come il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio del Circondario Empolese Valdelsa per la scomparsa dell'imprenditore, punto di riferimento per il settore sportivo del ciclismo in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità