Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 15:18

Ricoveri, da 48 ore meno pressione sui posti Covid

Da 48 ore la situazione dei ricoveri per Covid è stazionaria "Facciamo pari con il numero dei posti che abbiamo e con quanto di nuovo arriva"



FIRENZE — Dopo settimane di incremento dei posti letto per fare fronte all'aumento dei ricoveri, l'Asl ha registrato una situazione stazionaria tra dimessi e nuovi ricoverati.

Ad oggi sono complessivamente 196 i posti letto di degenza ordinaria Covid negli ospedali di Santa Maria Annunziata, San Giovanni di Dio e Santa Maria Nuova e da circa due, tre giorni, la situazione è stazionaria senza nuovi incrementi anche a livello degli altri ospedali dell’Azienda.

“Siamo nella situazione in cui non dobbiamo incrementare i posti letto ma non possiamo nemmeno diminuirli - ha spiegato Giancarlo Landini referente Asl della Medicina Covid - Facciamo pari con il numero dei posti che abbiamo e con quanto di nuovo arriva”.

Negli ospedali fiorentini la scorsa settimana il terzo reparto Covid attivato con 11 posti letto, è andato ad aggiungersi ai due reparti già presenti a Santa Maria Nuova (per un totale di 37), mentre al San Giovanni di Dio, i nuovi 12 posti letto Covid attivati già da una settimana, hanno fatto salire il numero dei pazienti Covid ospitabili a 73. Gli spazi incrementati anche al Santa Maria Annunziata dove anche qui già da una settimana sono stati attivati altri 14 posti letto, hanno portato a un totale di 86 letti la degenza ordinaria Covid.

Complessivamente sono 1252 i posti letto Covid nelle strutture della Asl Toscana centro.

La degenza Covid negli ospedali della Asl Toscana centro conta al momento 735 posti letto ordinari e 102 posti letto intensivi. Il progressivo incremento iniziato nei giorni scorsi al Palagi per un totale oggi di 21 posti letto, porta a 415 il numero della disponibilità Low Care in tutta l’Azienda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità