Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 13:52

Rifiuti e rottami tappano i fiumi metropolitani

E' impressionante la quantità di relitti e di sporcizia rinvenuti da parte del Consorzio di Bonifica ed assegnati ad Alia per lo smaltimento



FIRENZE — Le immagini degli ultimi interventi di pulizia dei corsi d'acqua metropolitani, rese note dal Consorzio di Bonifica, sono solo una piccola parte degli interventi sui corsi d'acqua definiti tecnicamente "reticolo minore".

Si tratta di quei torrenti che finiscono per essere i sorvegliati speciali in occasione delle allerte per il maltempo, soggetti ad un rapido ingrossamento a causa delle piogge soprattutto se improvvise ed intense. Il Rio Romito ad Empoli, ad esempio, si è presentato ai tecnici del consorzio intasato da elettrodomestici e rifiuti tessili.

Oltre alla normale manutenzione dovuta alla caduta di rami ed alla presenza di arbusti che vengono rimossi in prossimità dei ponti, colpisce l'attività straordinaria svolta per rimuovere rottami di veicoli a due e più ruote, grandi elettrodomestici e rifiuti di ogni genere che vengono successivamente accatastati in attesa della rimozione da parte di Alia.

Tra gli ultimi interventi c'è anche la pulizia dell'Arno, a Ponte alla Vittoria, dove il crollo della pescaia ha fatto emergere una distesa di rottami gettai o incastrati tra le rocce solitamente coperte dall'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità