Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 20:00

​Rischio ghiaccio e neve, spargisale in azione

La Protezione civile ha allertato le squadre impegnate nelle prossime ore per il rischio ghiaccio e neve che interessa anche la provincia di Firenze



FIRENZE — Allerta meteo in codice giallo per rischio ghiaccio e neve, lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile. Al momento si registrano locali nevicate sui passi appenninici.

Il rischio ghiaccio e neve riguarda la giornata di venerdì 10 Dicembre. L’allerta per ghiaccio inizia stanotte in molte aree appenniniche e interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Prato, Siena. L’allerta per neve ha inizio alle 6 per terminare alle 24 di domani.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha emesso il rischio sulle aree Valdarno Superiore, Bisenzio-Ombrone PT, Mugello-ValdiSieve, Romagna-Toscana. 

Per domani, nel pomeriggio, sono previste nevicate sui rilievi fino a 600-700 metri di quota, in calo in serata fino a 400-600 metri, anche a quote inferiori sull'Alto Mugello. Accumuli fino a 5-10 centimetri a quote di montagna, 2-5 centimetri a quote di collina.

Il Comune di Scandicci ha comunicato che due mezzi spargisale entreranno in azione sulle strade di Collina a seguito del previsto abbassamento delle temperature


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità