Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 dicembre 2022 ore 11:00

In cortile cantiere infinito, studenti in corteo

studenti

I ragazzi del liceo Machiavelli annunciano una manifestazione di protesta per chiedere miglioramenti sotto il profilo strutturale



FIRENZE — In cortile un cantiere infinito, infiltrazioni, mancanza di un ascensore: si protesta al liceo Machiavelli di Firenze da dove gli studenti del Collettivo K1 annunciano per lunedì prossimo 5 Dicembre un'iniziativa di protesta con corteo fino a via Cavour davanti alla sede della Città Metropolitana.

"Riscontriamo importanti problemi infrastrutturali all'interno dei nostri due plessi - spiegano - primo fra tutti il cortile di Palazzo Frescobaldi che da tre anni a questa parte è diventato un cantiere per i lavori interni alla scuola. Questo cortile doveva essere liberato entro innumerevoli date, ogni volta non rispettate". 

Non solo, perché gli studenti puntano il dito anche sull'assenza di un ascensore, dall'inizio dell'anno, sempre a Palazzo Frescobaldi: "E' un fatto gravissimo - scrivono in una nota - perché professori, professoresse, studenti e studentesse che ne necessiterebbero per problemi fisici sono costretti ad utilizzare le scale per arrivare anche fino al quarto piano del palazzo". 

A ciò si aggiungono "continue infiltrazioni e la mancanza di spazi all'interno delle nostre due scuole destinati agl* student*, oppure la mancanza di fondi nella nostra scuola che di conseguenza obbliga gl* student* a doversi pagare i progetti e i corsi di Pcto previsti dal nostro sistema scolastico nazionale".

I ragazzi riferiscono una serie di email inviate negli ultimi mesi, anche lanciando "un mail bombing alla Città Metropolitana per richiedere un incontro con le persone incaricate di risolvere i problemi infrastrutturali nelle scuole, senza mai ricevere risposte". E allora adesso scatta lo sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità