Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:EMPOLI22°37°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 17:13

Grande sete, Bilancino salverà la MetroCittà

L'invaso di Bilancino
L'invaso di Bilancino

Il bacino regge il colpo del caldo oltre la media e dell'assenza di pioggia, conservando attualmente 65 milioni di metri cubi di acqua



FIRENZE — Grande sete: Bilancino salverà la MetroCittà. L'invaso nel Mugello pare al momento reggere il colpo del caldo sopra media e dell'assenza di pioggia, conservando attualmente 65 milioni di metri cubi di acqua sul totale di 69. Il dato arriva dal sindaco metropolitano di Firenze Dario Nardella che oggi si è recato in sopralluogo all'invaso.

Non solo, a dare una mano alla Firenze metropolitana ci sono anche i 20 milioni di metri cubi di acqua recuperati investendo contro la dispersione della rete idrica. 

Secondo Nardella nel Fiorentino non si rendono al momento necessari provvedimenti di limitazione nell'uso dell'acqua, anche se il sindaco rinnova l'appello al buon senso per ridurre al massimo l'impiego domestico d'acqua. 

In realtà alcuni sindaci tra cui quelli di Empoli, Campi Bisenzio e Scandicci, hanno accolto l'appello dell'Autorità idrica toscana a emanare ordinanze di limitazioni nell'utilizzo della risorsa idrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nel territorio fiorentino sono state accertate circa 90 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità