Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 15 agosto 2020 ore 17:15

In provincia di Firenze altri 18 casi di Covid

Salgono a 3.378 i contagiati dall'inizio dell'emergenza in questa parte del territorio regionale. Età media dei nuovi positivi: 30 anni



FIRENZE — Nelle ultime 24 ore le Asl toscane hanno individuato 38 nuovi casi di Covid e di questi 18 abitano in provincia di Firenze (ieri i nuovi casi di contagio era stati 7). 

Questa la distribuzione fra i Comuni:

Firenze: 5

Bagno a Ripoli: 2 

Fiesole: 1 

Scandicci: 2

Figline e Incisa: 2

San Casciano Val di Pesa: 2

Scarperia e San Piero: 1 

Marradi: 3

L'età media dei nuovi contagiati di oggi in Toscana è bassa, circa 30 anni; il 46% non ha alcun sintomo della malattia, il 46% ne manifesta solo 1 o due e l’8% ha invece una sintomatologia più diffusa ma lieve.

Su 38 nuovi casi, 12 sono persone rientrate in Toscana dall'estero, di cui 9 dopo un periodi di vacanza. Tre sono contatti stretti di queste ultime. Un altro dei nuovi casi è collegato al focolaio della discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta a cui si aggiungono 2 contatti stretti dei frequentatori del locale rimasti contagiati (vedi qui sotto gli articoli collegati).

I 38 nuovi positivi sono stati individuati i 7 province toscane diverse: 18 in quella di Firenze, 10 in quella di Lucca, 3 nel pratese, 2 ciascuna nelle province di Pisa, Livorno e Grosseto e 1 nel pistoiese.

Dopo 10 giorni senza nuove vittime, oggi si è verificato un nuovo decesso di una persona positiva al Covid, un uomo di 89 anni, residente in provincia di Lucca. Il totale delle vittime sale a 1.138.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità