Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2022 ore 14:10

Bivacchi dello spaccio anche ai giochi dei bimbi

I residenti hanno chiesto di poter utilizzare le aree gioco con maggiore tranquillità per lo svago dei più piccoli. Controlli mirati dei carabinieri



FUCECCHIO — Nuova operazione nell'area verde delle Cerbaie soprattutto nelle aree utilizzate da giovani e giovanissimi anche, in particolar modo, quelle attrezzate con giochi per bambini.

Sono stati i residenti a chiedere a gran voce un intervento per poter utilizzare con maggiore tranquillità gli spazi per lo svago dei più piccoli. I carabinieri hanno individuato e rimosso 4 bivacchi utilizzati dagli spacciatori.

I carabinieri di Empoli hanno intensificato i controlli nelle frazioni che insistono nell’area boschiva delle Cerbaie del Comune di Fucecchio, effettuando verifiche mirate a obiettivi sensibili, appositamente individuati al fine di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

In particolare, nella giornata di ieri è stato effettuato il controllo di persone a bordo di autoveicoli e a piedi di circoli e locali in particolar modo nella frazione Galleno abituali luoghi di ritrovo di persone dedite allo spaccio di stupefacenti, impiegando complessivamente 20 militari ed 8 mezzi della locale Stazione, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Cp. di Empoli e del 6° Btg. CC Toscana di Firenze che hanno effettuato posti di controllo e perquisizioni. 

Nel pomeriggio di ieri, sono state: segnalate all’Autorità Amministrativa 3 persone, di età comprese tra i 17 ed i 40 anni, quali assuntori di stupefacenti; rinvenuti e sequestrati 0,7 gr. di marijuana, 2,5 gr. di hashish e 0,2 gr. di cocaina in possesso dei soggetti segnalati; ritirate 2 patenti di guida; controllati 23 mezzi e 38 persone ed eseguite 7 perquisizioni personali e veicolari;


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità