Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 09 marzo 2022 ore 10:20

Casette con veranda in riva al lago ma abusive

La casetta abusiva in legno con veranda
La casetta in legno (Foto diffusa dai carabinieri forestali)

Basamenti in cemento, porte finestre in legno e vetro e vari box con tanto di vialetti: tutto senza permessi per di più in area protetta



FUCECCHIO — Se non è un piccolo villaggio poco ci manca: sì perché i carabinieri della stazione forestale di Empoli hanno trovato più d'un manufatto a rilevanza edilizia in quel bosco di Fucecchio. Casette in legno con veranda, costruite in area protetta e senza permessi tagliando le piante e movimentando il terreno sulla riva di un laghetto.

Le casette sono risultate accessoriate di tutto punto: verande, box, vialetti di accesso e persino un'area per i cagnolini. Tutto abusivo. 

A dare nell'occhio, nel corso di un sopralluogo nel bosco, è stato un manufatto in corso di realizzazione sulle sponde di un piccolo specchio d'acqua, completamente in legno: platea, struttura, casetta. La porta finestra davanti era invece in legno e vetro, così come la finestra sul retro.

Nelle vicinanze i militari hanno trovato altri manufatti: una platea in cemento di forma irregolare di circa 200 metri quadrati limitrofa a un'abitazione e un’area recintata adibita a canile con all’interno due box prefabbricati in legno, ferro e policarbonato con copertura in lamiere metalliche.

Dagli accertamenti successivi è emerso che quella era un’area vincolata sotto vari profili: idrogeologico, paesaggistico e naturalistico e che tutti gli interventi erano stati quindi realizzati in assenza di autorizzazioni di qualunque tipo. 

Il proprietario dei terreni, esecutore materiale delle casette, è stato quindi denunciato e multato per varie violazioni amministrative per un importo totale di 3.480 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca