comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°29° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 21 settembre 2020
corriere tv
Di Battista a Bari: «Il Movimento 5 stelle deve ricostruire la propria identità»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 10:35

Centro artoprotesico, interventi in collaborazione

Primi interventi operatori in collaborazione con i chirurghi ortopedici dell’Azienda USL Toscana Nord ovest per il centro artoprotesico



FUCECCHIO — E’ diventata operativa la collaborazione tra le équipe chirurgiche ortopediche delle Aziende USL Toscana centro e Nord ovest con i primi pazienti operati in questi giorni al Centro Artoprotescio di Fucecchio. 

I primi dieci pazienti sono stati operati in questi giorni e, come prevede la convenzione, l’équipe ortopedica del "Lotti" di Pontedera, diretta dal dottor Franco Carnesecchi, si è integrata a quella già operante nel Centro Artoprotesico diretto dal dottor Roberto Virgili. Gli interventi protesici hanno riguardato le sostituzioni di anca e ginocchio.

Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio, ha commentato: “Le direttive dell’Asl si stanno realizzando: l’amministrazione comunale è particolarmente soddisfatta che si stia sviluppando il progetto della Regione Toscana. Sono convinto che verranno fatti anche altri investimenti su tecnologia e personale perché questo ospedale lo merita e lo ha dimostrato in questi 10 anni di attività. Continueremo a stimolare l’Asl perché mantenga sempre alta l’attenzione su questa struttura sanitaria”.

Per la prossima settimana sono già in agenda altri cinque interventi programmati.

Il progetto di collaborazione era stato predisposto dal dottor Giovanni Benelli, direttore dell’area aziendale di ortopedia e traumatologia, e dal dottor Stefano Michelagnoli, direttore del dipartimento delle specialistiche.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca