Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 13:17

Corse di Primavera, ecco il calendario

cavallo in allenamento
Ogni sabato da Gennaio via agli allenamenti

La Buca del Palio a fine Gennaio riapre. Ogni sabato gli allenamenti coi cavalli e i fantini in pisa, poi i due appuntamenti con le gare primaverili



FUCECCHIO — A Fucecchio i cavalli tornano in pista. Alla fine di Gennaio la Buca del Palio riaprirà i battenti e tutti i sabati ospiterà cavalli e fantini per gli allenamenti in vista dei tanti appuntamenti del 2022. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione dell'Associazione Palio insieme all'assemblea dei Capitani.

Fissate anche le date per le Corse di Primavera, il doppio evento che precede il Palio di Fucecchio. Le due giornate di corse si disputeranno domenica 27 Marzo e sabato 30 Aprile. Stabilire le date vuol essere anche un messaggio di speranza verso un ritorno alla normalità dopo il Palio del 2020 annullato per la pandemia e quello del 2021 corso a Settembre anziché a Maggio con un pubblico limitato sempre per le condizioni sanitarie legate alla diffusione del Covid-19.

Intanto però le scuderie potranno tornare sull'anello in terra battuta di viale Fratelli Rosselli per preparare i loro cavalli al meglio su una pista che gli esperti considerano tra le migliori in Toscana. “Con la riapertura della nostra pista – ha dichiarato l'assessore al Palio Daniele Cei - ci auguriamo di dare il via a una stagione paliesca che segni il ritorno alla normalità, alle Corse di Primavera a porte aperte e ad un Palio che si possa correre regolarmente la penultima domenica di Maggio, come da tradizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità