Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 18:41

Covid, via ai test in vista del rientro a scuola

Sono iniziati gli screening all'Istituto Checchi per individuare possibili positività al Covid tra i 2.600 studenti delle scuole superiori



FUCECCHIO — Partiti all'Istituto Checchi di Fucecchio i test rapidi per individuare positività al Covid tra gli studenti delle scuole superiori, in vista del rientro in classe di lunedì 11 Gennaio. L'iniziativa riguarda i tre istituti superiori del Comprensorio del Cuoio: oltre ai circa 1200 del Checchi, ci sono altri 1400 studenti suddivisi tra il Cattaneo e il Marconi di San Miniato che partiranno con i test nei prossimi giorni. 

Su base volontaria questa mattina tantissimi studenti dell'Istituto Checchi si sono presentati nella sede del Liceo per effettuare il test col personale medico. L'avvio di questo screening è avvenuto nella massima tranquillità grazie all'organizzazione garantita dal personale scolastico, dal fondamentale supporto dei volontari della Croce Rossa e dal personale del Comune.

"Siamo riusciti a organizzare questa importantissima iniziativa in maniera egregia - ha commentato il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli -. E' stata ideata da tempo e permetterà di rientrare a scuola con una maggiore tranquillità, consapevoli della negatività al test degli studenti". 

A Fucecchio i test si svolgeranno in due giornate distinte: il secondo appuntamento è previsto per venerdì 8 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità