Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 14 agosto 2017 ore 10:21

Consulta del volontariato finanzia festival FàVolà

La Consulta del Volontariato finanzia l'edizione del Festival per bambini FàVolà, che si svolgerà quest'anno nei paesi terremotati



FUCECCHIO — Il progetto "Fucecchio AMAtrice", promosso e coordinato dalla Consulta del Volontariato del comune di Fucecchio e sostenuto dall'amministrazione comunale, ha consentito di raccogliere fondi per oltre 4000 euro in seguito all'organizzazione di una cena svoltasi lo scorso 8 ottobre, che ha visto la partecipazione di oltre trecento persone, e ad altri eventi portati avanti nel corso dell'anno dalle varie associazioni aderenti alla Consulta stessa nonchè donazioni di privati cittadini.

Grande e immediata è stata la generosità dei fucecchiesi.

Questi fondi saranno destinati a finanziare l'8 edizione del Festival di FàVolà, uno tra i più importanti festival per bambini che quest'anno si svolgerà in alcune delle città terremotate Amatrice 26-29 agosto, Arquata del Tronto 2-4 settembre, Norcia 8-11 settembre) e che avrà come protagonista Pinocchio e la sua favola (per info e programma del Festival : www.iluoghidellascrittura.it).

"Sono felice -racconta Rossella Costante, presidente della Consulta del Volontariato- di poter, attraverso la Consulta e in unione all'amministrazione comunale, finanziare con la cifra raccolta, grazie alla generosità dei miei concittadini e attività commerciali e il grande impegno delle associazioni, un evento che possa far felice molti bambini, ai quali da subito si è rivolto il nostro pensiero, e far rivivere, in quest'occasione, le città di Amatrice, Arquata del Tronto e Norcia."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca