Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 28 dicembre 2020 ore 08:41

In netto calo i nuovi positivi

La sede del Comune di Fucecchio

A Fucecchio solo 18 i positivi al Covid questa settimana. Dato più basso dal 10 ottobre a oggi. "Impegno e rispetto delle regole"



FUCECCHIO — Meno di 20 tamponi positivi in una settimana. A Fucecchio non accadeva dalla prima settimana di ottobre. Sono state 18 le positività riscontrate nel territorio comunale dal 20 al 26 dicembre con una riduzione di oltre il 50% rispetto alla settimana precedente.

Il calo è sensibile, circa il 35%, anche se confrontiamo il dato con quello della settimana 6-12 dicembre che fino a questo momento era stata la migliore. Su questi numeri così incoraggianti in minima parte potrebbe aver influito anche il calo dei tamponi fatti nel periodo festivo ma è indubbio che, dopo le restrizioni iniziate a novembre, il numero delle persone contagiate sia sceso in maniera drastica a Fucecchio come in tutti i comuni dell'Empolese Valdelsa e del Comprensorio del Cuoio.

“Questo vuol dire che i cittadini hanno rispettato le regole – commenta il sindaco Alessio Spinelli – contribuendo a migliorare la situazione complessiva e aiutando anche gli ospedali che rispetto al periodo più critico adesso sono in una condizione leggermente migliore. Certo siamo ancora lontani dai numeri dell’estate per quanto riguarda le persone ricoverate. L'impegno dei medici e di tutto il personale ospedaliero è ancora massimo per curare tanti cittadini colpiti dal Covid-19 ma il senso di responsabilità delle persone, che mi auguro prosegua anche durante queste festività, e l'inizio delle vaccinazioni ci permettono di guardare al futuro con maggiore ottimismo” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità