Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 06:30

La statua di Montanelli s'illumina di rosa

L'iniziativa in occasione dell'Ottobre in Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Appuntamento giovedì 19 ottobre in piazza della Ferruzza



FUCECCHIO — Fino al 22 ottobre s'illumina di rosa la statua Lettera 22 dedicata a Indro Montanelli in piazza della Ferruzza. 

L’iniziativa Ottobre rosa – prevenire per sconfiggere, giunta alla quarta edizione, è promossa dall’associazione Astro ed ha lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. 

Nell’occasione, la Pro Loco di Fucecchio, col sostegno della Commissione Elette e Nominate e dell’assessore alle pari opportunità Antonella Gorgerino, organizza l’iniziativa di sensibilizzazione e informazione “SALUTiamoci – la salute vien prevenendo”. 

Giovedì 19 ottobre alle 19,30 al Caffè Airone, in Piazza della Ferruzza è in programma un apericena il cui ricavato andrà ad Astro, associazione da sempre vicina ai progetti del Centro Donna dell’Asl Toscana Centro. 

“La Commissione Elette e Nominate del Comune di Fucecchio – spiega la presidente Sabrina Mazzei - ritenendo importante l’informazione e la diffusione della cultura di prevenzione come unica arma per sconfiggere il tumore al seno, si è impegnata in questi ultimi tre anni per raggiungere un numero sempre maggiore di donne ottenendo un ottimo risultato grazie anche alle iniziative organizzate dalle associazioni del nostro territorio che sempre più si avvicinano alla campagna Ottobre Rosa. Per questo motivo le ringrazio a nome della Commissione Elette e Nominate e invito tutti e tutte all’apericena in programma giovedì prossimo”.
Per partecipare all’iniziativa “SALUTiamoci” è obbligatoria la prenotazione al numero 0571.242717.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca