Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 15:52

La tesi di laurea si può discutere in Municipio

Approvata all'unanimità la proposta per mettere la sala del consiglio a disposizione dei laureandi “che dovranno discutere la tesi in videoconferenza”



FUCECCHIO — La sala del Consiglio del Comune di Fucecchio è a disposizione dei laureandi per discutere la tesi di laurea.

L'emergenza sanitaria costringe da mesi a discutere l'esame di laurea non in presenza ma in via telematica e può capitare che non tutti abbiano a disposizione una connessione internet che garantisca il corretto svolgimento della discussione, per questo il Comune di Fucecchio ha deciso di mettere a disposizione dei laureandi che ne facciano richiesta, a titolo gratuito, la sala consiliare.

“Una delle conseguenze della pandemia per le studentesse e gli studenti universitari - ha detto la consigliera comunale Raffaella Castaldo, prima firmataria del documento - è quella di non poter discutere la propria tesi di laurea in presenza. L’esame finale è una delle pagine più belle della vita di uno studente universitario: rappresenta la conclusione di un percorso importante ed è un momento simbolico che merita l’adeguata sacralità e il giusto rilievo, anche in questo frangente così complesso. Ed è da qui che nasce la proposta, grazie anche al confronto con il gruppo dei Giovani Democratici dell’Empolese-Valdelsa, di poter vivere questo momento tanto importante all’interno della a “Casa Comunale”, la quale rappresenta i valori fondanti della nostra democrazia e Costituzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità