Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 13:40

Piazza golosa, arriva la fiera del cibo di strada

cibo di strada

Sarà da leccarsi i baffi piazza Montanelli dove a partire da venerdì e per tre giorni torna lo Street Food Festival tra buon cibo e tanta musica



FUCECCHIO — Cibo, spettacoli e musica da strada protagonisti a Fucecchio. Da venerdì 8 a domenica 10 Ottobre sarà da leccarsi i baffi piazza Montanelli, dove torna lo Street Food Festival promosso dal Comune di Fucecchio in collaborazione con Tipico Eventi. Tre serate ad ingresso gratuito all'insegna non soltanto dello street food ma anche della live music e della street art. 

Oltre agli stand gastronomici - la cui offerta andrà dalle specialità toscane, romane, abruzzesi, siciliane fino a volare oltre oceano con piatti tipici venezuelani, argentini e messicani, affiancando il tutto a fritti di pesce, crepes, piatti gourmet e birrifici artigianali - in programma ci sono anche concerti e spettacoli di artisti di strada che accompagneranno i visitatori durante e dopo la cena.

L'iniziativa animerà il centro di Fucecchio che per l'occasione proporrà anche l'apertura domenicale degli esercizi commerciali. Si inizia dunque dopodomani con le cucine aperte dalle 18 alle 24, mentre dalle 21 alle 23 è in programma uno spettacolo itinerante lungo le vie del centro con gli artisti di strada che si cimenteranno in numeri fatti di musica, danza, teatro e giocoleria. 

Sabato gli stand gastronomici saranno invece aperti fin dalle 11 e per l'intera giornata, mentre alle 21,30 salirà sul palco la Radio Elvis Tribute Band, per un tributo live al re del rock Elvis Presley. Chiusura della manifestazione domenica 10 Ottobre, con gli stand nuovamente aperti per l'intera giornata dalle 11 alle 24.

"È un'iniziativa - spiega l'assessore al turismo Daniele Cei - che oltre ad animare la città sarà utile per attrarre persone dai comuni limitrofi e i turisti che ancora sono presenti nelle nostre strutture".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo incontro sul Distretto Circolare al quale il gestore dei servizi ambientali presenterà per la quarta volta i dati della proposta di impianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità