Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 14 ottobre 2014 ore 10:39

Furto nella canonica di Coeli Aula

Nella notte fra giovedì e venerdì i ladri hanno forzato una finestra dell'edificio e la porta del magazzino. Rubati beni per un valore di 3000 euro



MONTESPERTOLI — Almeno tre o quattro i malviventi in azione, probabilmente arrivati alla Pieve con un furgone, visto che dalla canonica sono riusciti a trafugare, oltre ad una affettatrice, una stufa a pellet di almeno due quintali di peso. 

Danni anche al magazzino della canonica, nel quale i ladri sono entrati dopo aver forzato la robusta porta di ingresso, probabilmente utilizzando un piede di porco. Dal magazzino sono stati rubati gli attrezzi che i volontari dell'associazione Eirene utilizzano per la manutenzione del terreno adiacente alla Pieve, una motosega, un frullino e altri attrezzi per il taglio della legna.
Da una prima stima fatta dai volontari sembra che il valore degli oggetti rubati sia di circa 3.000 euro. A questo, per fare un computo preciso dei danni subiti, sono da aggiungere le spese che si renderanno necessarie per risistemare porte e finestre interne ed esterne che i ladri hanno forzato e rovinato per entrare nelle varie stanze.
Nonostante che l'edificio sia assicurato contro i furti e che quindi è possibile che una parte dei danni possa essere risarcita, è tanta l'amarezza dei volontari di Eirene che si prodigano per mantenere l'ambiente pulito e accogliente per i tanti gruppi, scout, parrocchiali o di associazioni del territorio, che durante tutto il corso dell'anno chiedono e trovano ospitalità all'interno dei locali della canonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità